Valle dei Templi

Il Parco, ampio circa 1300 ettari, conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell’antica città di Akragas e il territorio ad essa circostante sino al mare. Nella Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo, immerso in un paesaggio agricolo di rara bellezza prevalentemente costituito da ulivi centenari e mandorli.

Scala dei turchi

La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un’attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri.

Val di kam

Val di Kam è una società impegnata nella promozione turistica in Sicilia.
Partendo dalla provincia di Agrigento propone: passeggiate archeologiche, escursioni speleologiche, passeggiate a cavallo, percorsi in 4×4, visite presso artigiani, passeggiate naturalistiche, escursioni in mountain bike, percorsi di trekking.

San Leone

Lunghe spiagge con sabbia dorata, dove poter trascorrere meravigliose giornate tra sole e mare, ma anche suggestiva cornice nelle serate estive dei numerosi chioschi proprio a ridosso del mare, dove poter gustare aperitivi e ascoltare musica.